La parrucca giusta ti aspetta da Goggi Hair & Beauty Center

Mettiamo a vostra disposizione un catalogo di oltre 500 modelli di parrucche, toupet e rinfoltimenti firmati dalla grande qualità tedesca del settore. Potrete trovare parrucche delle migliori fibre sintetiche o di capello vero, con tagli moderni e colorazioni naturali. Tutti i modelli sono superleggeri e traspiranti adatti a persone con problematiche legate ad alopecia di diverse origini. In negozio vi è un’area dove sarà possibile provare le parrucche così da assicurarci di trovare il modello e il colore più adatto alle vostre esigenze.

Nel nostro punto vendita troverete anche parrucche e accessori per teatro o travestimenti di Halloween e Carnevale.

Forniamo anche i prodotti e gli accessori correlati come ad esempio shampoo, balsamo, conditioner, nastri biadesivi, sotto-calotta.

Ricordiamo che la parrucca è detraibile come spesa sanitaria e in alcuni regioni rimborsabile dalle ASL di appartenenza.

.

Capello vero o sintetico?

Le parrucche in fibra sintetica presentano una naturale e sana luminosità che la rendono molto simile al capello vero. Sono più economiche e disponibili in molti più modelli. La manutenzione è più semplice e dopo il lavaggio ritrovano la loro pettinatura originale; hanno un’ottima pettinabilità, si ottiene infatti un buon risultato anche ritoccandole semplicemente con le mani. Le parrucche di capelli sintetici non sopportano fonti di calore e uno sfregamento ripetuto può minarne l’integrità e la lucidità.

Le parrucche di capello vero sono usualmente disponibili in lavorazioni di altissimo pregio e garantiscono un look naturale. I capelli possono essere tinti, lisciati o arricciati proprio come i propri capelli ma proprio come i propri capelli dopo ogni lavaggio hanno bisogno della messa in piega.

Tipologie di lavorazione

Tutte le nostre parrucche sono realizzate con materiali di altissima qualità ma non sono tutte uguali infatti si distinguono per il tipo di lavorazione della calotta. La calotta può essere lavorata a macchina nella quale i capelli sono cuciti a macchina su bande consecutive in fine cotone. La tessitura si adatta perfettamente alla forma del capo e dona una buonissima traspirazione.

La parrucca possiede all'attaccatura consistenza e volume ed ha una pettinatura già pronta. Elevata qualità dei materiali utilizzati ad un prezzo sempre accessibile. La parrucca può avere la rete di teatro frontale nella quale i capelli vengono annodati singolarmente ad una base trasparente con una sofisticata lavorazione a mano. In questo modo la frangetta sembra cresciuta spontaneamente ed è possibile pettinarla in vari modi (ad es. lasciando la fronte libera).

Nelle parrucche può essere presente il monofilamento che è una retina trasparente che lascia intravedere il cuoio capelluto; questo può essere parziale nella zona della riga o della “rosa” per garantire estrema naturalezza o diffusa a tutta la parte alta della testa. Il monofilamento può essere montato su una calotta lavorata a macchina o su una annodata a mano, i capelli saranno quindi annodati a mano su un tulle fine ed elastico che garantirà la massima leggerezza e naturalezza.

Consigli per la manutenzione della parrucca in capello sintetico

Mettete lo shampoo per capello sintetico in acqua tiepida, rivoltate la parrucca e lavatela delicatamente nella soluzione. Durante l’operazione premere e muovere delicatamente ed assolutamente di non sfregare e non strizzare. Sciacquate accuratamente la parrucca in acqua pulita e lasciatela sgocciolare.
Trattamento con balsamo: Mettete il balsamo speciale per capelli sintetici in acqua tiepida. Immergete la Vostra parrucca 5 minuti o più nella soluzione. Il balsamo rende le fibre sintetiche di nuovo soffici e ridona la naturale lucidità. Togliete la Vostra parrucca dalla soluzione senza sciacquarla. Rivoltate nel verso giusto la parrucca e con le dita mettetela leggermente in forma e lasciatela asciugare all’aria. Se avete fretta potete utilizzare un asciugacapelli ad aria fredda. Prestate attenzione che la parrucca bagnata non si tenda, preferibilmente lasciarla asciugare su a testina. E' inoltre importante evitare l'esposizione a fonti di calore come termosifoni, vapore, forno da cucina.

Consigli per la manutenzione della parrucca in capello naturale

Le parrucche in capello vero devono sempre essere curate come capelli naturali rovinati o delicati. Attenzione, le parrucche non devono essere spazzolate da bagnate in quanto il capello bagnato "si gonfia" ed in questo modo i nodi della radice potrebbero sciogliersi, la procedura corretta consiste nel districare spazzolando attentamente la capigliatura, prima di lavarla. L’uso degli speciali pettini e spazzole provvede a non danneggiare la delicata montura, potete anche usare le vostre mani come un pettine, prestando molta attenzione a evitare di tirare con forza.
Utilizzare circa due spruzzi di shampoo adatto in un litro di acqua tiepida per creare un "bagno autopulente" ed immergerci la parrucca per circa 10 minuti. In seguito sciacquare abbondantemente con acqua corrente tiepida. Si consiglia, dopo il lavaggio, di trattare la parrucca con un balsamo o una maschera per parrucche.
Dopo il lavaggio e la cura è il momento dello styling. Potete eseguire la messa in piega con l’asciugacapelli, bigodini, oppure lasciarla semplicemente asciugare a temperatura ambiente ed in seguito utilizzare eventualmente un ferro o piastra. La regola d’oro nel caso del lavaggio é di lavare la parrucca solo quando necessario ed allo stesso modo nel caso dello styling Vi ricordiamo che "meno è meglio!", infatti consigliamo di evitare tutto ciò che rovinerebbe anche i propri capelli. Utilizzare attrezzature, asciugacapelli o acqua troppo calda rovina il capello!
Purtroppo anche la più bella parrucca in capello naturale dopo un certo periodo tende a perdere il proprio splendore, infatti il capello della parrucca non viene rifornito dal cuoio capelluto di sebo, come succede per il proprio capello. Se il capello si opacizza è possibile utilizzare uno spray lucidante.
Attenzione: evitate le fonti di calore e vapore (forno, grill, sauna, barbecue, asciugacapelli, ecc.). Non spazzolate/pettinate mai la parrucca bagnata.

Share by: